Free sugli speakers Google Home — YouTube Music

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 21, 2019

YouTube Music inizia cosi' ad offrire un'esperienza gratuita grazie al supporto della pubblicità anche sui dispositivi Google Home (o su altri altoparlanti con Google Assistant), in maniera simile a come fa Spotify Free. Ma la versione gratuita del servizio non ti consentirà di richiedere particolari canzoni, album, artisti o playlist per lo streaming su richiesta: per questo dovrai eseguire l'upgrade a YouTube Music Premium. I nuovi utenti di YouTube Music Premium possono ottenere una prova gratuita di 30 giorni.

Sia chiaro: i limiti di YouTube Music "base" non cambiano: la pubblicità continuerà ad esserci e non avrete lo stesso controllo sulla riproduzione musicale che avreste con un account Premium.

Da un lato c'è dunque la piattaforma Google Home per la domotica semplice grazie agli altoparlanti connessi e controllabili con la voce grazie a Google Assistant e dall'altro YouTube Music, il servizio di ascolto musicale in streaming gratuito supportato da annunci promozionali che deriva direttamente dal portale di video più famoso del web. È sufficiente pronunciare un comando vocale del tipo "OK Google, metti un po' di musica" e l'assistente personale avvierà subito la riproduzione.

"Hey/Ok Google, riproduci musica [genere]" per ascoltare una stazione con alcuni dei migliori brani del genere.

A partire da oggi la musica in streaming gratis di YouTube sugli speaker con Assistente Google è disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Paesi Bassi e Austria. Sarà poi disponibile in altri paesi.

Per provare YouTube Music ovunque e in qualsiasi luogo è possibile scaricare l'app YouTube Music per Android dal Play Store o per iOS dall'App Store.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE