Disney contribuirà con 5 milioni di dollari alla ricostruzione di Notre-Dame

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 20, 2019

A favore dell'iconica cattedrale di Parigi, danneggiata da un terribile incendio la sera del 15 aprile 2019, Walt Disney Co.ha donato infatti 5 milioni di dollari.

La donazione da parte della Walt Disney Company è più che comprensibile, il colosso statunitense è legato alla Francia e soprattutto a Notre-Dame, luogo cardine di uno dei classici più amati ossia "Il gobbo di Notre Dame" pubblicato nell'ormai lontano 1996. Il film si ispira al romanzo di Victor Hugo, uscito nel 1831. Disney si schiera al fianco dei nostri amici e vicini francesi. "Alla luce degli eventi di lunedì, doneremo 500.000 euro per contribuire ai lavori di restauro e ricostruzione della cattedrale" si legge in un comunicato ufficiale "Incoraggiamo inoltre tutti quelli che sono interessati a fare la loro donazione, dando a tutti la possibilità di assaporare la maestosità e la bellezza di Notre-Dame nel modo migliore che conosciamo: per una settimana, Assassin's Creed Unity sarà disponibile gratis su PC, per chiunque ne voglia godere".

La struttura della cattedrale si è fortunatamente salvata, rendendo possibile in tempi relativamente brevi, stimati in circa 5 anni, la ricostruzione completa del tetto e della guglia crollata durante il rogo, sotto gli occhi degli atterriti turisti e abitanti della capitale francese, oltre che in una diretta trasmessa in tutto il mondo.

Ricordiamo che la Disney è particolarmente legata a questo monumento. Il Presidente Macron ha giurato che la cattedrale risorgerà entro cinque anni, dichiarando che diventerà ancora più bella.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE