RadioItaliaLive - Il concerto 2019: info, date e artisti dell’evento gratuito

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 19, 2019

Lunedì 27 maggio, l'appuntamento "tradizionale" in Piazza Duomo a Milano sarà animato da Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino, Ultimo, con una sorpresa internazionale. In rappresentanza degli speaker di Radio Italia Marco Maccarini e Manola Moslehi, che rispettivamente seguiranno i collegamenti dal backstage e dalla piazza per il pubblico in radiovisione.

Torna che quest'anno dunque l'appuntamento musicale gratuito RadioItaliaLive - Il concerto 2019, che si svolgerà a Milano, a Palermo e a Malta. Il 4 ottobre, il concerto del network di sola musica italiana esordirà a Malta. Tantissime le novità e le riconferme presentate ieri a Palazzo Marino in conferenza stampa alla presenza del sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala, l'assessore con carica al turismo del Comune di Milano Filippo Del Corno, il presidente di Radio Italia Mario Volanti, il vice presidente marketing di Radio Italia Marco Pontini, il programming senior director di Discovery Italia Gesualdo Vercio, e Paolo Kessisoglu il presentatore delle ultime sette edizioni insieme a Luca Bizzarri (non presente in sala per motivi personali).

Dal 2012 l'evento di piazza Duomo, organizzato da Radio Italia, è un concerto che richiama migliaia di appassionati.

Credo sia uno dei momenti più belli per la musica live in Italia, perché ogni brano viene suonato dal vivo con un impegno veramente importante che ogni anno ci gratifica nel momento in cui riusciamo a rendere questo evento unico.

"L'anno scorso il concerto è stato vissuto da poco meno di 10 milioni di persone attraverso la televisione, ascoltando la radio, attraverso lo streaming sul sito, sulle app scaricate e sui social".

Una forza riconosciuta da tanti brand prestigiosi che siamo orgogliosi di avere al nostro fianco come partner ufficiali: per ognuno di loro l'impegno è quello di sviluppare progetti ad hoc nel rispetto delle diverse e specifiche esigenze.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE