RISULTATI Golf, Masters Augusta 2019 prima giornata: Molinari undicesimo

Rufina Vignone
Aprile 17, 2019

Ancora contro Tiger - Molinari giocherà ancora insieme a Woods. Nell'ultima giornata del torneo - che si svolge da sempre all'Augusta National Golf Club, in Georgia - Woods ha recuperato due colpi di svantaggio sull'italiano Francesco Molinari andando a vincere la sua quinta "giacca verde", il premio simbolico dato dagli organizzatori al primo classificato.

I nostri standard: i principi di Thomson Reuters Trust.

"Oggi ha funzionato praticamente tutto - ha detto Molinari - per cui è stato un ottimo giro". Adesso in campo mi sento davvero bene.

"Sono molto soddisfatto. Ho tirato la palla nel modo giusto, gli approcci sono stati ottimi e con il putter ho fatto le cose che mi ero proposto. Ora la chiave è quella di recuperare più energie mentali e fisiche possibili". Alla stessa buca ha poi segnato un birdie con un putt di circa sette metri, il quinto dei sei di giornata, contro due bogey per il 68 (-4). Ha colto 10 fairway su 14 e 13 dei 18 green usando il putter 27 volte. Nuovo sorpasso in vetta con Dustin Johnson che si ritrova davanti a tutti.

Il punto più basso 17 mesi fa, con la caduta al 1190° posto della classifica mondiale e una stato fisico così precario dal non permettergli di superare i 90 metri con il suo celebre e potente swing.

"Non posso lamentarmi di come ho giocato, anche se ho qualche rammarico".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE