Amazon pensa a musica streaming gratis

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 17, 2019

Più nello specifico, come ha fatto sapere Billboard, Amazon potrebbe presto lanciare un servizio di musica in streaming completamente gratuito supportato dalla pubblicità per potenziare la propria presenza sul mercato e, soprattutto, contrastare offerte analoghe. Un colpo basso che potrebbe costare caro a Spotify.

A chi è abbonato ad Amazon Prime il colosso delle-commerce propone già un servizio di musica in streaming gratis, o per lo meno già incluso nel prezzo dell'abbonamento.

Un'offerta potenzialmente in perdita per Amazon, perché la società avrebbe offerto ad alcune etichette discografiche la formula di pagamento per streaming, indipendentemente dalla quantità di pubblicità venduta, mentre il servizio gratuito, sempre secondo Billboard, dovrebbe già partire nei prossimi giorni.

Lo scontro con Spotify si gioca sui numeri. Amazon dichiara di avere "decine di milioni" di clienti paganti per il servizio Prime Music e per il suo servizio Amazon Music Unlimited.

Nelle scorse settimane era uscita la notizia che negli Usa Apple Music, il servizio di musica solo in abbonamento di Apple, avrebbe raggiunto quota 28 milioni, contro i 26 di Spotify in quell'area.

Infatti Amazon vuole sfidare direttamente Spotify, l'unica azienda ad offrire un abbonamento gratuito, ed anche attaccare Apple Music che ha una bella fetta di mercato, e grazie ad una versione gratuita potrebbe davvero diventare il numero due in poco tempo. Eppure, stando alle ultime voci, sembra proprio che Amazon stia preparando un piano per conquistare la clientela dell'amato Spotify.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE