Clima, Roma aspetta Greta:palco a pedali in piazza del Popolo

Bruno Cirelli
Aprile 16, 2019

E il 18 e 19 aprile la stessa Greta sarà a Roma. Greta, in un tweet, annuncia di essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua". Il vaticano sapendo che la Thunberg si sposta solo in treno e non prende l'aereo, al fine di ridurre le emissioni, ha deciso di evitarle un secondo viaggio da più di 2000km di treno, anticipando l'incontro a questo mercoledì.

Arriverà a Roma con tutto il suo entusiasmo da attivista 16enne.L'ambientalista più conosciuta al mondo, Greta Thunberg (simbolo della lotta ai cambiamenti climatici) da domenica mattina e, dopo una tappa a Strasburgo, arriverà a piazza del Popolo per partecipare venerdì a #FridayforfutureRoma, lo sciopero per sensibilizzare le persone verso il cambiamento climatico.

Intanto martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile. Giovedì 18 aprile Greta Thunberg sarà ricevuta alle 11 in Senato, alla Sala Koch, dalla presidente Elisabetta Casellati.L'attivista svedese sedicenne parteciperà come relatrice a un convegno promosso dalla presidente dell'assemblea, dal titolo "Clima: il tempo cambia". In particolar modo i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE