Parigi, brucia Notre Dame Il sindaco: "È terribile"

Bruno Cirelli
Aprile 15, 2019

Il fumo è visibile in gran parte della città.

Le conseguenze sono terribili devastanti: un grande incendio è in corso alla cattedrale Notre-Dame di Parigi.

Secondo le prime informazioni, riportate da Repubblica.it, le fiamme si sarebbero sviluppate su una impalcatura che cinge l'imponente struttura. Tuttavia, non è ancora chiaro se ci sia un collegamento con il rogo.

Un terribile incendio è in corso alla cattedrale di Notre-Dame de Paris - scrive su Twitter la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo -.

Notre Dame, che si trova nel cuore di Parigi, è una delle costruzioni gotiche più famose al mondo.

L'intera Ile-de-la Citè, dove sorge la cattedrale, è isolata, i turisti - molto numerosi - sono dall'altra parte della Senna.

Intanto un giornalista di Le Figaro, Wladimir Garcin, ha riferito nella diretta sul sito del giornale parigino che un comandante della polizia gli ha detto che l'incendio dovrebbe durare: "Brucerà a lungo". I vigili del fuoco, aggiunge, "stanno cercando di controllare le fiamme".

Sul posto i pompieri, che hanno precisato l'origine dell'incendio, partito nel sottotetto della cattedrale. Forse gli aerei anti-incendio potrebbero essere utilizzati per spegnerlo.

Sul posto è atteso anche Emmanuel Macron, che ha rinviato un discorso alla nazione che avrebbe dovuto tenere alle 20. Diversi elicotteri sorvolano la zona. Le prime immagini postate sui social network mostrano una colonna di fumo bianco uscire dal tetto della cattedrale insieme alle fiamme.

Secondo un inserviente della cattedrale l'incendio sarenne iniziato dopo le sedici.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE