Pechino Express, Costantino cacciato per fare spazio a Simona Ventura? La risposta

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 14, 2019

Dopo tanti rumors è ufficiale: Simona Ventura sarà al timone di Pechino Express 2019!

Nell' intervista rilasciata al settimanale Oggi, Carlo Freccero racconta i suoi progetti per la rete: "A volte lavorare con budget ridotti aiuta la creatività, non sono troppo preoccupato".

Per la storia conduttrice di Rai 2, Simona Ventura, tornano a spiegare le vele in suo favore.

Costantino della Gherardesca sostituto da Simona Ventura alla conduzione di Pechino Express?

Simona in Rai per riprendersi il posto che merita nell'Olimpo della tv... "Tanti bei docu-reality!". Parole che avevano lasciato adito, e qualcosa di più, a credere che Simona Ventura fosse a tutti gli effetti la nuova conduttrice di Pechino Express. A seguito di queste voci, Freccero ha fatto alcune precisazioni a Repubblica: "Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete". Io sto lavorando giorno e notte.

"Tra le ipotesi c'è Simona Ventura perché sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico". Un annuncio che ha provocato una grande mobilitazione su Twitter con l'hashtag #nocostanopechino. Devo consegnare a fine aprile il palinsesto fino a dicembre - ha sottolineato il direttore di Raidue -, e naturalmente alla fine di settembre quello fino ad aprile 2020. "Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali. E Simona ha questa forza" afferma Carlo Freccero.

Carlo Freccero non ha mai negato di apprezzare molto Barbara D'Urso che, allo stato attuale, domina quasi tutti i programmi di Canale 5, battendosela solo con Maria De Filippi.

Tra le motivazioni addotte, tra l'altro, c'è anche quella di Simona Ventura perfetta per un ruolo da 'zia' delle diverse coppie giovani che solitamente partecipano al programma. "Ecco perché c'è questa possibilità di lavoro che va un po' oltre l'ipotesi", ha chiarito.

Proprio la super Simo, su Chi, ha confessato: "Qui in Rai c'è un pezzo del mio cuore".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE