Nigel Farage alle europee con il Brexit Party

Bruno Cirelli
Aprile 14, 2019

Il partito Brexit del padre dell'euroscetticismo britannico Nigel Farage prenderà parte alle elezioni del Parlamento Europeo e si batterà per l'indipendenza del Regno Unito dalla UE. E che accetterà solo piccole donazioni individuali senza cercare contributi da miliardari come Arron Banks: suo controverso finanziatore durante la campagna referendaria del 2016. Un partito euroscettico, ma non di destra radicale; sostenitore senza compromessi della Brexit, ma "intollerante contro l'intolleranza".

Nigel Farage ha dimenticato di registrare il sito del suo nuovo Brexit Party e così un gruppo di militanti pro-Remain ha preso possesso del dominio utilizzandolo per condurre una battaglia anti-Farage.

Dopo aver promesso di promuovere una "rivoluzione democratica" nella politica, Farage ha duramente criticato le azioni delle attuali autorità britanniche per implementare la Brexit, affermando che l'amministrazione di Theresa May nelle ultime quattro settimane è stata "un deliberato tradimento del più grande processo democratico". Ma siamo guidati da una debole leadership. "È arrivato il momento di cambiare", ha detto.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE