La Rai chiude ufficialmente i canali Rai Movie e Rai Premium

Ausiliatrice Cristiano
Aprile 14, 2019

Rai Movie chiude i battenti: ma il canale dedicato interamente al cinema non è il solo, dato che a fargli da coda ci sarà anche Rai Premium, dedicato alle fiction, per lasciare spazio ad una nuova entità, Rai 6, dedicata interamente ad un pubblico femminile, che farà da spalla a Rai 4 invece dedicato al pubblico maschile.

Inoltre ricordiamo che la chiusura di Rai Movie porrebbe un problema di tipo giuridico non da poco. Una sorta di La5 o La7d del servizio pubblico.

Le offerte dei due canali erano veramente ampie.

L'annunciata ristrutturazione dell'azienda punta infatti al ridimensioneranno del ruolo dei direttori di rete con l'introduzione di nove direzioni "di contenuto" (intrattenimento di prime time, day time e culturale, serie tv, fiction, documentari, ragazzi, format sperimentali, contenuti giornalistici di approfondimento) e un nuovo polo delle news, che unificherà Rai News 24, Televideo, TgR e Rainews.it in una sola redazione. La domanda che si porranno tutti è come fanno ad assolvere a questo obbligo di legge dopo la chiusura di questo canale? Infine, oltre all'accorpamento di Rai Movie e Rai Premium, è prevista un'altra destinazione per Rai Scuola, che andrà a finire sul web.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE