Whatsapp, nuova opzione che riguarda i gruppi indesiderati

Geronimo Vena
Aprile 5, 2019

Da ora in poi la novità sarà "in vigore per tutti gli utenti dell'ultima versione, che possono condividere un messaggio solo con cinque persone o cinque gruppi per volta".

La popolare applicazione di messaggistica propone aggiornamenti in continuazione che aggiungono nuove funzioni alla app. Ora Whatsapp si appresta a diffondere una nuova funzione, che sarà attivata in tutto il mondo nel giro di qualche settimana.

Dopo le indiscrezioni, arriva l'ufficialità, WhatsApp lancia la funzione che blocca i gruppi indesiderati, una specie di piaga moderna.

Inutile nascondersi dietro a un dito: sono molti gli utenti che odiano l'essere aggiunti a gruppi WhatsApp, che per quanto utili spesso possono essere solo fonte di scocciature. Ecco quindi che è stato introdotto un aggiornamento volto proprio ad evitare situazioni come questa. In pratica, è stata aggiunta un'apposita voce al menù "privacy" che si trova in "impostazioni" e successivamente, selezionando il pulsante "account". Qui si aprirà una schermata con 3 opzioni tra cui scegliere: "Nessuno", "I miei contatti" e "Tutti". Scegliendo "Nessuno" allora tutte le persone, che siano contatti in rubrica o no, dovranno mandarti un invito su chat privata al momento in cui vogliono inserirti in un gruppo. L'azienda controllata da Facebook ha confermato che a breve debutterà una nuova funzione che consentirà, a ogni utente, di bloccare l'iscrizione automatica ai gruppi WhatsApp creati da altri utenti. Non si tratta ovviamente solo di una questione di disturbo personale. Nei paesi in via di sviluppo infatti, la richiesta da parte di sconosciuti favorisce la concentrazione di utenti e la circolazione di bufale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE