Nuova rimodulazione TIM: aumento di 2 Euro per alcune offerte mobile

Geronimo Vena
Aprile 1, 2019

Arrivano brutte notizie per i clienti TIM.

Dopo gli aumenti che hanno coinvolto alcuni già clienti TIM dal 25 Febbraio al 25 Marzo 2019 e dopo la modifica unilaterale sul nuovo meccanismo in caso di credito esaurito, dal 28 Aprile 2019 alcuni già clienti TIM privati saranno coinvolti in una nuova rimodulazione dedicata alla propria offerta ricaricabile non più in commercializzazione. Chiaramente, come sempre accade in queste situazione, ecco che gli utenti potranno anche rifiutarsi di aderire al rialzo della propria tariffa andando a recedere dal contratto con TIM. Come di consueto, gli utenti coinvolti saranno informati degli aumenti tramite comunicazione via SMS a partire da oggi.

Cosa offre TIM in cambio dell'aumento?

Recandosi nella sezione "Offerte per te" dell'app dell'operatore oppure chiamando il numero gratuito 409168 sarà possibile quale delle due opzioni si potrà attivare.

Se i clienti interessati non intendessero accettare le modifiche, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione a TIM entro il giorno antecedente la data di avvio della modifica contrattuale, comunicata nel testo SMS inviato al cliente con almeno 30 giorni di preavviso. In alternativa, è possibile scaricare, stampare e compilare lo stesso modulo ed inviarlo all'indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all'indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando copia della documentazione richiesta, oppure recarsi presso i Negozi TIM (per trovare il negozio TIM più vicino a te, vai su tim.it/negozi-tim) o chiamare il 119.

Qualora il cliente intenda esercitare il recesso, ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Si ricorda che, in caso il cliente scelga di cessare la linea mobile, perderà definitivamente il relativo numero di telefono. L'operatore ritiene che questa modifica sia necessaria per continuare a offrire un servizio di qualità. Dopodiché sarà possibile decidere se mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un'unica soluzione.

Leggi anche: Tim Titanium Go: 50 GB e tutto illimitati a meno di 10€.

Facci sapere la tua opinione a fine articolo!

Se in queste ore state verificando alcuni problemi ed impossibilità ad utilizzare la rete del vostro telefono o semplicemente non riuscite ad effettuare le chiamate, non allarmatevi è un disservizio momentaneo degli operatori.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE