P30 Lite, P30 e P30 Pro: Huawei presenta la nuova serie

Geronimo Vena
Marzo 31, 2019

Purtroppo non conosciamo ancora il costo ufficiale e la data di rilascio di questo accessorio, ma è interessante sapere che questo ha una certificazione di sicurezza TUV Rheinland e la certificazione Qi. I cinesi, infatti, l'hanno integrato sul P30 Pro ma non l'hanno previsto per Huawei P30. Ed in questa fascia va a collocarsi il Huawei P30 Lite ufficializzato oggi.

L'altra novità, ma che già si era vista su altri smartphone, come quelli OPPO Mobile per esempio presentati al Mobile World Congress, è lo zoom a periscopio. Grazie anche al nuovo sensore in grado di scattare a sensibilità molto più elevate e all'intelligenza artificiale che stabilizza lo scatto, con la modalità notte del P30 Pro è possibile scattare fotografie anche in ambienti con pochissima luce, e senza l'uso del cavalletto.

Oltre agli aspetti legati all'hardware, Huawei ha lavorato anche sul lato software. Anche il resto della scheda tecnica è decisamente più modesta con un processore Kirin 710 sotto il cofano (al posto del Kirin 980), 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Dando un'occhiata al comparto fotografico, sono presenti tre fotocamere posteriori: una da 24 megapixel f/1.8, una da 2 megapixel per la profondità di campo e per finire una la terza grandangolare da 8 megapixel che permette di catturare un campo visivo con ampiezza massima di 120°. Il sensore della fotocamera frontale è lo stesso di P30 e P30 Pro, cioè 32 Mp. Disponibili anche le versione da 256 e 512GB.

In termini di specifiche tecniche, invece, permetterà al dispositivo di ricaricarsi rapidamente a 10W, valore leggermente inferiore rispetto ai 15W del fratello maggiore P30 Pro. I materiali scelti sono vetro e alluminio, mentre l'autonomia del dispositivo è garantita da una batteria da 3.340 mAh.

Il design dei dispositivi Huawei risulta essere sempre ben curato, soprattutto nella variante standard e Pro, come già visto ieri, lo smartphone si è rivelato essere identico ai rumors, tuttavia tutti i dispostivi presentano delle caratteristiche importanti, la variante Pro insieme alla standard dispongono di bordi sottili ed un notch a goccia piccolino e poco " fastidioso". E non è assolutamente da sottovalutare la promozione di lancio per chi acquisterà entro il 7 aprile i nuovi Huawei: in regalo lo speaker Sonos One!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE