Fabrizio Corona torna in carcere. "Caso Fogli non congruo con affidamento terapeutico"

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 27, 2019

Le infrazioni di Corona, di fatto, sono state molteplici: a dicembre, per esempio, autorizzato a raggiungere il Vicentino, per una sua attività, si era ritrovato ad Udine senza autorizzazione; e poi, il 13 gennaio, era stato sorpreso dalla Polizia penitenziaria di San Vittore, a Milano, mentre si faceva riprendere da una telecamera di fronte alla carraia del carcere.

Mi sembrano forme di abuso e di arbitrio e non mi sembra accettabile la motivazione indotta dal magistrato di sorveglianza Simone Luerti che ha giudicato Corona "colpevole di eccessiva superficialità". Non c'è pace per Fabrizio Corona, che, infrangendo le rigide disposizioni che gli aveva imposto il tribunale, ha 'peccato' per il pm.

L'ex paparazzo dei vip, dopo la sospensione dell'affidamento terapeutico che gli permetteva di vivere fuori dal carcere (sospensione decisa dal giudice di Sorveglianza di Milano) è " abbattuto" ma anche "pronto a reagire" e a comprendere che d'ora in avanti non potrà più lasciarsi andare ad "eccessi e a comportamenti sopra le righe". Per via di una serie di violazioni delle prescrizioni anche legate alle sue apparizioni in tv. Ora sarà lo stesso tribunale a decidere, nelle prossime settimane, se revocare definitivamente l'affidamento.

Intanto Fanpage ha contatto il legale di Corona Ivano Chiesa, il quale ha dichiarato: "Si tratta di un provvedimento provvisorio". Quattro giorni fa siamo tornati davanti a un giudice perché per lui avrei scritto delle bugie.

Dopo l'arresto di Corona, Selvaggia Lucarelli ha voluto dire la sua su quanto accaduto. Mi sono dovuta difendere di nuovo tramite il mio avvocato. L'ex re dei paparazzi è stato trasportato lo scorso lunedì presso il carcere di San Vittore. "Come possa aver voglia di tornarci rimane il mistero più fitto dell'universo". Dal carcere, Corona ci ha tenuto a specificare che quelle violazioni erano legate al suo impegno televisivo.

Inaccettabile il carcere per Corona.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE