Rumor: saranno queste le specifiche di Nintendo Switch potenziata?

Geronimo Vena
Marzo 25, 2019

Mochizuki ha inoltre aggiunto che l'aspetto esteriore di queste due nuove console dovrebbe discostarsi nettamente da quello che abbiamo imparato a conoscere con la Switch attuale.

Una dovrebbe trattarsi di una versione "potenziata" dell'attuale console, destinata a soddisfare i giocatori più esigenti e dotata di caratteristiche nuove ed esclusive; l'altra invece dovrebbe essere venduta ad un prezzo "popolare" allo scopo di prendere il posto di Nintendo 3DS ed è invece indirizzata principalmente ai casual gamer.

A riportare la voce è una fonte affidabile come il Wall Street Journal, che apre un orizzonte ben definito. Purtroppo questo non significa che Switch eguaglierà Xbox One X e PlayStation 4 Pro.

Nintendo Switch Pro e Slim stanno arrivando, almeno secondo il Wall Street Journal. Probabilmente, la differenza tra i due modelli punterebbe all'eliminazione di alcuni componenti come la vibrazione nei controller Joy-Con (che non sarebbero staccabili in quella economica) per abbassare il costo finale senza sacrificare troppo l'esperienza di gioco.

Non resta che attendere il prossimo E3 di Los Angeles (11-15 giugno) che dovrebbe togliere ogni dubbio sulle prossime versioni di Nintendo Switch, che - sempre secondo la fonte - dovrebbero uscire a stretto giro di posta, di sicuro entro la fine dell'anno. Il quotidiano americano riferisce inoltre che le prossime versioni di Nintendo Switch godranno di un design diverso dal modello originale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE