Battiato, la salute? Il peggio è passato

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 24, 2019

Malato da tempo, il 74enne assicura che "ora va molto meglio" e rassicura sul fatto di essere tornato non solo a dipingere ma anche a comporre.

Per mesi si è parlato dello stato di salute di Battiato, dopo che ad agosto 2018 erano circolate voci di una sua malattia.

Di "Fleurs - Esempi Affini di Scritture e Simili", che esce in edizione limitata e numerata, Franco Battiato dice: "Come ho già detto 20 anni fa in alcune interviste, ho interpretato brani di grandi artisti che stimavo e che mi sono da sempre piaciuti".

Franco Battiato ritorna a farsi sentire in una nota in cui comunica il miglioramento delle sue condizioni di salute: "A chi mi chiede della mia salute rispondo che il peggio è passato. Sto lavorando ad un nuovo brano", queste le parole di Franco Battiato, uscite in occasione del ventennale del suo album "Fleurs". "Quando avevo quindici anni comprai il 45 giri di Sergio Endrigo 'Aria di neve' ed anche quelle splendide canzoni di De Andrè le consumai subito quando uscirono, io canto una canzone perché quella canzone mi affascina".

Alla fine amici e parenti erano intervenuti pubblicamente a rassicurare i fan e lo stesso Battiato aveva pubblicato su Facebook una foto nuova.

Una riproduzione dell'opera è presente anche all'interno dell'edizione speciale per il ventesimo anniversario.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE