Xbox Live su Android e iOS: Microsoft annuncia Game Stack

Geronimo Vena
Marzo 16, 2019

Azure permette agli sviluppatori di integrare con facilità soluzioni di cloud computing, cloud storage e cloud native all'interno dei loro prodotti.

Microsoft Game Stack è basata sulla piattaforma Cloud Microsoft Azure, che offre la potenza di calcolo e lo spazio di archiviazione essenziali per il futuro del gaming, oltre a servizi basati sullIntelligenza Artificiale e sul Machine Learning.

Kareem Choudhry, boss di Gaming Cloud di Microsoft, ha descritto Project xCloud come "Una visione per la tecnologia di game-streaming complementare per il nostro hardware console e darà ai giocatori più scelta su dove e come giocare". Ha anche sottolineato che il servizio non è "un sostituto" delle console.

Xbox Live arriva su Android e iOS, ed è stato annunciato Game Stack

I tre grandi annunci di oggi sono Game Stack, il rilascio di un SDK (software development Kit) per portare le funzionalità di Xbox Live su Android e iOS e 5 nuovi servizi PlayFab. Fra le altre cose, si possono giocare titoli PC sulla console, pur non essendoci ancora il supporto a mouse e tastiera.

L'applicazione utilizza Miracast per creare una connessione tra PC e Xbox One, ed è possibile interpellare l'Xbox usando il pulsante Windows + P.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE