Indian Wells, eliminazioni sorpresa Fuori Djokovic e Nishikori

Rufina Vignone
Marzo 16, 2019

La pioggia ha complicato la giornata di Novak Djokovic che è riuscito a giocare soltanto un game del suo match di terzo turno al 'BNP Paribas Open', primo Atp Masters 1000 del 2019, in corso sui campi in cemento di Indian Wells. Si ferma invece la corsa di Felix Auger-Aliassime, 18 anni da Montreal, numero 58 Atp (best ranking dopo la finale a Rio de Janeiro e i quarti a San Paolo).

Sarà dunque il 28enne di Warstein l'avversario del canadese Milos Raonic, numero 14 della classifica mondiale di tennis e 13esima testa di serie, che ha battuto a fatica lo statunitense Marcos Giron, numero 217 Atp, passato attraverso le qualificazioni, una delle grandi rivelazioni del torneo.

Tutte le altre sette partite della parte alta del tabellone però si sono giocate senza problemi e hanno lanciato degli spunti interessanti: vittoria netta per Dominic Thiem, l'austriaco supera agevolmente il francese Gilles Simon con il punteggio di 6-3 6-1 in poco più di un'ora di gioco senza particolari patemi d'animo. Il tennista elvetico, attualmente numero 4 al mondo, finalista del torneo americano nella passata edizione, ha avuto la meglio sul connazionale Stan Wawrinka nel derby svizzero dei sedicesimi di finale. Venus si giocherà un posto nei quarti con Mona Barthel, numero 97. Prossima avversaria per la 21enne di Osaka la svizzera Belinda Bencic, numero 23 del ranking, reduce dal successo a Dubai.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE