Fedriga ha la varicella. Burioni: "Adulti, vaccinatevi!"

Barsaba Taglieri
Marzo 16, 2019

Massimo Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato contagiato dal virus della Varicella. Come disse lui stesso: "non sono un no-vax, i miei figli sono vaccinati". In passato Fedriga non è mai stato tenero nei confronti del decreto dell'ex ministro della Salute.

L'annuncio da parte di Burioni. Questa volta parlo a voi, adulti come me.

Si era schierato contro l'obbligo vaccinale, che aveva definito "un diktat" ma ora il governatore del Friuli Venezia Giulia, il leghista Massimiliano Fedriga è rimasto vittima di una sorta di pena del contrappasso: all'età di 38 ani ha contratto la varicella e ha dovuto essere ricoverato all'ospedale di Udine per qualche giorno.

La notizia che il governatore fosse stato ricoverato a causa della malattia esantematica era circolata nei giorni scorsi.

Il medico inoltre ci esorta a stare ancora più attenti se siamo adulti e non abbiamo ancora contratto questa malattia, il dottore, in questo caso, ci consiglia infatti con ancora più veemenza di vaccinarci.

"Questa notizia - spiega il virologo - ripropone il tema delle vaccinazioni in età adulta, importantissime per evitare spiacevoli complicazioni e a volte quasi indispensabili per le donne che vogliono iniziare una gravidanza".

"Nel migliore dei casi passate quindici giorni a grattarvi come i pazzi, nel peggiore possono accadere tanti guai, che non sto a elencare, ma che potete evitare con una semplice, sicura ed efficace vaccinazione. Se poi oltre a essere adulti siete donne in età fertile, ricordate che contrarre la varicella mentre si aspetta un bambino non è un guaio: è una tragedia", prosegue Burioni.

"Poi - ha aggiunto - vedete voi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE