Tim, Frontis raccomanda di votare contro proposta Vivendi

Paterniano Del Favero
Marzo 15, 2019

Il titolo dell'ex monopolista ha viaggiato costantemente in profondo rosso, fino a toccare ribassi vicini al 6%.

(Teleborsa) - Il Fondo Elliott attaccare Vivendi sulla governance di TIM, lanciando come fatto dal concorrente una campagna ed un sito apposito - http://www.Time-For-TIM.com - per spiegare perché non sosterrà la lista di candidati al CdA proposta dal socio francese. L'assise convocata tra poco più di due settimane dovrà infatti pronunciarsi sulla richiesta dei francesi di sostituire cinque consiglieri per riequilibrare il board dopo la prima, schiacciante, vittoria nell'assemblea dello scorso maggio.

In un comunicato Vivendi dichiara di considerarsi un investitore di lungo termine in TIM e di non avere altre intenzioni se non quella di costituire un consiglio di amministrazione neutrale.

Nei giorni scorsi una relazione del collegio sindacale di Tim ha messo nel mirino il ruolo del presidente Fulvio Conti, che avrebbe condiviso informazioni solo con alcuni membri del cda, non fornendo "le medesime informazioni a tutti i consiglieri nello stesso momento", sottolineando che "talune informazioni siano state fornite solo ad alcuni consiglieri e segnatamente solo a quelli eletti nella lista presentata da Elliott".

Il 29 marzo, si legge, i soci Tim si troveranno "di fronte una scelta tra la stabilità e il continuo recupero di valore per la società o il ritorno della cattiva gestione di Vivendi con le sue promesse non mantenute, la distruzione di valore e il disprezzo per le regole di buona governance".

Da parte di Vivendi, secondo il fondo di Paul Singer, vi è un "consolidato disprezzo per le più elementari regole di corporate governance", un comportamento "che caratterizza la società e il suo azionista di controllo Vincent Bollorè", accusati di essersi rifiutati di "intrattenere con Elliott un dialogo costruttivo", opponendosi "alla giustificata revoca delle deleghe all'amministratore delegato Amos Genish, da Vivendi stessa sostenuto".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE