Matteo Renzi attacca Marine Le Pen in francese

Ausiliatrice Cristiano
Marzo 15, 2019

Acceso confronto verbale fra Matteo Renzi e Marine Le Pen in diretta al talk-show francese "L'Emission politique" della tv pubblica France 2. I populisti sono tutti uguali. "Mi sento sempre più impegnato in una battaglia culturale e civile per un'Europa giusta, contro la cultura di odio e paura che Salvini e Le Pen rappresentano", aggiunge.

Sul tema Brexit Renzi ha attaccato sia la Le Pen che Matteo Salvini: "Dicevano che con la Brexit a Londra ci sarebbero stati ospedali migliori, che l'economia britannica non è mai andata meglio".

Invece, la Le Pen ha fatto completare il ragionamento dell'ex segretario del Pd, che non solo l'accusava di non conoscere affatto le questioni politiche interne all'Italia, ma addirittura l'ha definita la personalità politica contemporanea che ha messo in fila il numero più alto di sconfitte. "Studi le cose italiane prima di parlare". Renzi ha poi sottolineato: "Salvini ha avuto il 17% dei voti, noi il 19%. Ma noi non abbiamo accettato l'alleanza con il M5S perché sono pericolosi per la democrazia italiana".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE