Facebook e Instagram in tilt: in migliaia segnalano disservizi

Geronimo Vena
Marzo 15, 2019

Dopo alcuni malfunzionamenti di Facebook, i problemi si sono verificati anche su Instagram e sul sistema di messaggistica instantanea Whatsapp. Come detto Facebook nega che il disservizio possa essere stato causato da un DDoS, ovvero da un attacco hacker che punta a mandare offline un sito saturandolo con un incredibile ammontare di richieste di accesso in un arco di tempo ridotto. Proprio come succede già per i video da guardare in gruppo, su Facebook. Alcuni riuscivano a navigare ma non a interagire, invece altri sono stati sbalzati fuori dalle piattaforme, senza possibilità di effettuare nuovamente il login.

Malfunzionamento anche con Instagram (per pubblicazione di post e stories) e Messenger, l'applicazione che gestisce la posta privata del social network blu. Insomma, i disagi non sono pochi. Secondo i primi rumors, Facebook non funziona perché il social è attualmente in manutenzione. Ma il problema non è stato solo italiano: segnalazioni sono arrivate da tutta Europa. Sia che provino ad aggiornare la bacheca o il feed, sia che provino a creare nuovi contenuti il sistema non dà segni di vita. "Sappiamo quanto sia frustrante, il nostro team sta lavorando duramente per risolvere questo problema".

Per molti utenti i due social network al momento risultano del tutto irraggiungibili, le pagine non vengono caricate e ovviamente riaggiornare la pagina web non serve a nulla, poiché il problema è centralizzato. Abbiamo risolto i problemi ed i nostri sistemi sono in ripresa. Vi terremo aggiornati apena saranno disponibili nuove informazioni a riguardo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE