Champions: Messi show, Barca ai quarti

Rufina Vignone
Marzo 14, 2019

Il quarto uomo designato è il signor Musial, mentre al VAR ci saranno Raczkowski e Gil. Nell'ultimo confronto tra queste due squadre, nella fase a gironi della Champions 2014-2015 Juventus ed Atletico Madrid non andarono oltre uno scialbo 0-0.

"LO 0-0 NON CI DA' VANTAGGI" - "Il Lione ha giocatori molto potenti, con centrocampisti e attaccanti importanti", ha aggiunto 'El Txingurri' che si troverà di fronte il talento Fekir (all'andata squalificato). Tuttavia, non ha preso parte attiva ad alcun gol (reti o assist) in otto delle ultime 11 parte a eliminazione diretta nella competizione.

I due tiri nello specchio del Lione contro il Barcellona nella gara d'andata sono arrivati nei primi 10 minuti, mentre l'ultima conclusione è arrivata al 52'. Infatti il Lione ha pareggiato tutte le ultime sei, eguagliando il record di pareggi consecutivi in una singola Champions stabilito dall'AEK Atene (2002/03) e dal Glasgow Rangers (2005/06).

Dalla sconfitta per 3-0 contro il Bayern Monaco al Camp Nou l'1 maggio 2013, il Barcellona ha vinto 26 delle 29 partite interne di Champions League (3N). L'ultima volta che non ha superato gli ottavi di finale risale al 2006/07 contro il Liverpool.

Champions League, il programma del martedì. Dall'altra parte il Lione non raggiunge i quarti dal 2009/10.

Il Metz è l'unica squadra francese ad aver battuto il Barcellona al Camp Nou in competizioni europee, nel primo turno della Coppa delle Coppe nell'ottobre 1984 (4-1). I blaugrana deliziano il pubblico del Camp Nou spazzando via il Lione nonostante un piccolo passaggio a vuoto che ha illuso i francesi a metà ripresa. Dopo i primi quattri ottavi di finale che si sono disputati la scorsa settimana e che hanno regalato colpi di scena inaspettati, in modo particolare l'eliminazione del Real Madrid per mano dell'Ajax ha avuto un impatto clamoroso ma anche l'eliminazione del Psg contro il Manchester United era difficile da pronosticare, le altre due squadre che hanno staccato il pass per i quarti sono state Porto che ha eliminato la Roma con annesse polemiche e Tottenham che ha eliminato ilBorussia Dortmund; questa sera si disputano due partite importanti, una su tutte Juventus-Atletico Madrid e l'altro ottavo sarà Manchester City-Schalke. Il protagonista più atteso del Barcellona è - e non potrebbe non essere - Lionel Messi: l'argentino ha segnato 60 gol in 60 partite di Champions League al Camp Nou.

Lione (4-4-2): Lopes; Dubois, Solet, Denayer, Mendy; Traoré, Aoar, N'Dombèlé, Terrier; Depay, Dembélé.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE