Dal 2025 solo più vetture elettrificate — Honda a Ginvevra

Paterniano Del Favero
Marzo 9, 2019

Tra queste anche Honda ha lanciato al Salone di Ginevra la sua concept elettrica, la compatta citycar della Casa che sarà ordinabile a partire dalla prossima estate. Le sfide ambientali continuano a orientare la domanda verso una mobilità più pulita. "La tecnologia fa progressi significativi e le persone stanno iniziando ad abituarsi all'idea". Honda ePrototype offrirà un'autonomia di oltre 200 km, con una funzione di "ricarica veloce" dell'80% della batteria in soli 30 minuti.

Su strada, le dinamiche di guida si concentrano su un'esperienza divertente e coinvolgente, con un potente motore elettrico in grado di spingere le ruote posteriori per prestazioni ai vertici della categoria. La produzione in serie di Honda e-Prototype sarà avviata nella seconda metà dell'anno.

Tra le altre novità presenti allo stand Honda, il nuovo CRV Hybrid e una nuova variante di HRV Sport. Oltretutto quello che ha in mente Honda è di riuscire a vendere praticamente solo motorizzazioni elettrificate, e quindi ibride o completamente elettriche, a partire dal 2025.

Tra le innovazioni di cui ha fatto menzione Gardner a Ginevra ci sono anche alcune soluzioni per la gestione di energia, che puntano a soddisfare le esigenze dei fornitori e degli automobilisti. "Vogliamo creare valore a vantaggio degli operatori del settore dei sistemi di propulsione e per i clienti EV".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE