Ritirate le farine di Selex e Todis: "Contengono allergeni non dichiarati"

Barsaba Taglieri
Marzo 4, 2019

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di un lotto della farina di grano tenero tipo 00 confezione da 1 kg Selex e di uno della farina di grano tenero tipo 00 Cuore Mediterraneo-Todis per la presenza non dichiarata in etichetta dell'allergene soia: entrambe sono prodotte da Molino Rossetto. Il lotto di produzione è L 19 008 con il nome di produttore Molino Rossetto.

L'altro marchio di farina 00 ritirata dal Ministero della Salute per la presenza dell'allergene soia era stata commercializzata da SELEX in via Colombo 51 a Trezzano Sul Naviglio (MI). La sede dello stabilimento è in Via San Fausto 98 Pontelongo PD.

Ricordiamo che chi non è allergico o intollerante alla soia il prodotto non presenta problemi. Secondo le informazioni apprese il prodotto ritirato è venduto all'interno di un sacchetto carta da un chilo, con cod. ean 8003100250018, con il numero di L 19 009 e la data di scadenza 09/02/2020.

La farina di tipo 00 era venduta in sacchetti di carta da 1kg con data di scadenza 09-02-2010.

Si raccomanda dunque, in particolare ai consumatori allergici alla soia, di non consumare le farine e di riportare immediatamente al punto vendita le confezioni.

Il Ministero ha comunque sollecitati i consumatori a non consumare i prodotti ma anzi a riportarli nel posto in cui li hanno acquistati in modo tale da poter essere rimborsati oppure da poterli sostituire con altri prodotti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE