Pokémon Spada e Scudo: nuovi dettagli ufficiali, commento e trailer

Geronimo Vena
Marzo 3, 2019

Eevee e Pikachu, di cui puoi leggere una nostra recensione.

Nintendo ha trasmesso uno dei suoi direct, per mostrarci in anteprima Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Dopo le voci e le diverse indiscrezioni che sono trapelate sino ad ora, ora ad ufficializzare la notizia è Nintendo stesso, con un Pokemon Direct apposito, di pochi minuti, in cui insieme a The Pokémon Company hanno annunciato Pokémon Spada e Pokémon Scudo, la nuova coppia di videogiochi della famosa serie, in uscita su Nintendo Switch.

All'inizio dell'avventura, i giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Grookey, Scorbunny e Sobble.

Grooky è descritto come il "Pokemon di Scimpanzé" e si dice che sia "malizioso e pieno di illimitata curiosità".

Quando si tratta della nuova arte, vediamo la totalità di Galar, che sembra avere una struttura più verticale rispetto alle regioni precedenti; detto questo, Nintendo ha reso molto distinguibili i vari tipi di ambienti e la topografia all'interno di Galar. I Pokémon selvatici, in linea con gli episodi classici della serie, spunteranno all'improvviso dall'erba alta: non saranno più visibili sulla mappa di gioco, come accadeva per gli episodi spin-off. Questa regione avrà le sue ambientazioni classiche, a partire dalle distese di praterie alle montagne innevate: in ogni angolo si celeranno i Pokémon, lasciando a te il divertimento nell'acchiapparli tutti! È lui il Pokémon iniziale di tipo Fuoco di ottava generazione. Quale sceglierai? Scrivicelo nei commenti, mi raccomando!

Nel Direct presentato oggi da Nintendo non è stata ancora svelata la data di uscita dei nuovissimi titoli Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Sviluppati da GAME FREAK inc., questi giochi saranno disponibili alla fine del 2019 in esclusiva per Nintendo Switch™.

Ma le novità non finiscono qui! Potrai rimanere aggiornato solo su tuttoteK!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE