Fiat, al Salone di Ginevra festa per i 120 anni

Geronimo Vena
Marzo 3, 2019

"Logo che è stato disegnato in modo da richiamare il simbolo grafico della connessione perché tutte e tre le auto saranno dotate, di serie, del sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen, compatibile con Apple Car Play e Andoid Auto, che permette di integrare il proprio smartphone all'infotainment della vettura. Anche l'abitacolo è impreziosito dalla fascia nera della plancia e dai sedili "gessati" (tessuto nero con strisce verticali) con la parte superiore in vinile nero e logo "500" ricamato. Sofisticata e metropolitana, dunque, la 500X "120°" è anche molto confortevole grazie ad una ricca dotazione di serie che include sensore crepuscolare e di pioggia, attivazione automatica dei fari e sistema di ausilio al parcheggio. Per l'importante occasione, i tre modelli 500, 500X e 500L si presenteranno in una elegante veste con livrea bicolore Tuxedo (termine statunitense meno noto per riferirsi all'abito Smoking) caratterizzata dalla scocca color bianco e dal tetto nero e tanti dettagli per renderli ancora più unici e connessi.

Wind Tre, l'azienda guidata da Jeffrey Hedberg, annuncia la partnership tra il brand Wind ed il marchio Fiat, per il lancio della nuova Panda Connected by Wind. In gamma anche le livree Bianco Gelato, Bianco Perla, Grigio Argento, Nero Cinema, tutte abbinate alla plancia in tinta carrozzeria, e gli esclusivi bicolori Perla Tuxedo e Argento Tuxedo che propongono plancia nera e dettagli specifici.

Sempre per la Fiat 500X 120° è possibile scegliere come colorazione alternativa anche il Perla Tuxedo e Argento Tuxedo. I cerchi sono da 17 pollici e la griglia frontale sfoggia una rifinitura cromata.

Sotto il cofano potrà montare il 1.0 FireFly Turbo con 120 CV, il 1.6 E-torq da 110 CV, il 1.3 Multijet da 95 CV p il 1.6 Multijet.

Fiat Panda Connected by Wind, disponibile a partire da aprile, si distingue dalle altre Panda per un look dedicato: "logo specifico con il numero celebrativo "120" e la scritta "Connected by Wind", trattamento nero lucido per lo skid plate, le maniglie delle porte e i cerchi bicolore da 15". Gli interni invece sono contraddistinti dal tessuto nero dei sedili e cuciture bianche e verdi a contrasto.

Alla spaziosa Fiat 500L 120° è riservato il milletre MultiJet da 95 cavalli. Infine la 500L 120° può essere equipaggiata con il benzina 1.4 Fire da 95 CV con cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e il 1.6 MultiJet da 120 CV con il manuale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE