Renzi, andremo a processo, non scappiamo - Ultima Ora

Paterniano Del Favero
Febbraio 24, 2019

Una lunga fila all'esterno della Sala Gialla, dove alle 18 l'ex premier ed ex segretario del PD presenterà "Un'altra strada".

Oltretutto non si dimentichi che Estella Marino, assessore Pd all'Ambiente nella giunta di Ignazio Marino a Roma, ha chiuso la discarica di Malagrotta senza dotare la città di un adeguato piano di supporto, come, ad esempio, le "discariche temporanee di servizio" che servono nella necessaria fase di transizione al passaggio alla raccolta differenziata porta a porta. "Non mi sentirete mai dire una parola contro la giustizia italiana, rispetto le sentenza, ma penso che la storia in futuro racconterà che è stupefacente come per anni si sia fatta una fitta rete di indagini nei confronti del presidente del Consiglio e dei suoi famigliari".

Ma questo significa che il Partito Democratico non è un partito ambientalista se non in periodo elettorale quando improvvisamente -e ciclicamente- tornano in auge lotta ai cambiamenti cimatici (in cavallo di battaglia sempre utile), lotta al dissesto idrogeologico (che nella scorsa legislatura è stato un fallimento), e, naturalmente, innamoramento (assolutamente temporaneo) per l'energia rinnovabile. In tanti speravano in un mio fallo di reazione. "Gli ex amici che sono scesi dal carro non meritano neanche la vostra stima, riservate loro una genuina indifferenza". L'ex premier ha aggiunto che "gli avversari politici non hanno noi come rivali, hanno la realtà. Il M5s sta implodendo e la prossima implosione toccherà alla Lega: non pensate che questo gigante dai piedi di argilla possa tornare al nord se dice no alla Tav, fanno da soli, non hanno bisogno di noi". "Ma poi toccherà a noi e non dovremo pensare a vendicarci, siamo una cosa diversa e se ci fosse qualcuno fra noi più cattivello, non ne avrà il tempo perché ci lasceranno un paese nelle macerie e ancora una volta toccherà a noi portarcelo fuori".

Renzi poi ha firmato davanti a tutti la querela per Marco Travaglio.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE