Nutella, Ferrero sospende la produzione: ecco perché

Paterniano Del Favero
Febbraio 22, 2019

"Ferrero ha confermato a Repubblica che non ci sono prodotti pericolosi sul mercato e che ha chiuso temporaneamente la fabbrica per una ulteriore precauzione e che le forniture continueranno regolarmente".

Ferrero ha deciso di "sospendere temporaneamente" e soltanto "per precauzione" la produzione del piu' grande sito di fabbricazione di Nutella al mondo, in Normandia, dopo che i controlli di qualita' interni hanno riscontrato "anomalie" nel livello di "qualita'".

Ferrero sospende la produzione della Nutella. Sono state riscontrate non meglio specificate anomalie nel livello di qualità del prodotto.

L'azienda ha infatti rassicurato che non vi sono pericoli per i prodotti già presenti sul mercato e che questo temporaneo stop non andrà ad influire sulle forniture di Nutella in giro per il mondo. Questi giorni saranno dunque dedicati a un'approfondita indagine e a una serie di analisi per cercare di individuare la causa del problema. I risultati delle indagini sul problema "si dovrebbero chiudre probabilmente entro il fine settimana e consentirano di prendere tutte le misure correttive necessarie", ha spiegato il gruppo di Alba.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE