Seif (Il Fatto Quotidiano) presenta pre-ammissione su Aim, colloca 25,7% capitale

Paterniano Del Favero
Febbraio 21, 2019

L'intenzione della società, ha continuato Monteverdi è quella di "affrontare al meglio questa rivoluzione, e esprimere tutte le nostre potenzialità per superare il publishing tradizionale e assecondare i trend di crescita che stanno interessando le nostre aree digitali e multimediali". "I proventi servranno a supportare il piano di crescita di Seif che la vede impegnata in una strategia di sviluppo digitale e data driven e nella diversificazione del portafoglio di prodotti con particolare attenzione alla produzione televisiva e allo sviluppo della piattaforma di contenuti per la web tv Loft".

Dallo scorso anno, il gruppo editoriale lavora con Weborama per profilare la sua community di lettori e renderli più appetibili agli investitori pubblicitari, mentre MovingUp è diventata la concessionaria pubblicitaria del sito diretto da Peter Gomez. Tra gli azionisti figurano anche alcune delle firme di punta della testata, da Marco Travaglio a Peter Gomez e Marco Lillo.

"Gli incentivi fiscali sui costi di quotazione per le PMI rappresentano un elemento di traino alla crescita delle IPO su AIM che lo scorso anno ha visto 26 nuove quotazioni di cui 19 società e 7 SPAC, per un totale complessivo di 1,32 miliardi di euro raccolti" - commenta Anna Lambiase, fondatrice e CEO di IR Top Consulting. Lo si apprende in un comunicato stampa nel quale si precisa che il collocamento è strutturato mediante un'offerta in vendita di azioni proprie per complessive massime 6.417.893 azioni, pari al 25,7% del capitale sociale e warrant denominati "Warrant Seif 2019-2021".

La nota spiega che la forchetta di prezzo delle azioni è stata fissata tra 0,72 euro e 0,88 euro per azione. Neosperience è stata assistita da Advance SIM in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator dell'operazione e Banca Finnat ha agito come Specialist. Directa SIM è l'intermediario finanziario incaricato della ricezione ordini segmento retail. Close to Media è consulente della società per la comunicazione. Dentons agisce come legal advisor e Banca Finnat come specialist e research provider.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE