Siviglia - Lazio, Mourinho: "Chi passa stasera può puntare a vincere l'Europa League"

Rufina Vignone
Febbraio 20, 2019

"Ha qualità ed esperienza: la Juve può vincere la Champions". Non mi stupirei, però, se dovesse uscire contro l'Atletico Madrid. "Juventus? Costruita per vincere, ma non sarebbe scandaloso se uscisse con l'Atletico".

José Mourinho nel corso di un'intervista sulle frequenze di "TeleRadioStereo" ha parlato del campionato di Serie A e della ambizioni delle altre squadre con una Juventus così forte. L'Atletico Madrid ha fatto un investimento importante per poter giocare la finale nel suo stadio e anche se non mi sembra stiano giocando benissimo sappiamo come pensa Simeone. Lo Special One sprona anche i nerazzurri a dare il massimo in Europa League: "Quando non giochi la Champions l'obiettivo principale deve essere quello di vincere l'Europa League". La sua Roma è stata un'avversaria forte, difficile da battere, che ha lottato fino alla fine per lo scudetto. "Ha attaccanti bravi che possono fare la differenza e per questa ragione credo che la Juve possa vincere la Champions come non arrivare ai quarti di finale".

La sfida fra la Roma e il "suo" Porto? E' una squadra tattica, chiusa e tosta. Il risultato dell'andata lascia tutto aperto, il Porto in casa di solito è forte. Non vedo la Roma troppo solida a livello difensiva, non credo sia in grado di pareggiare 0-0, sarà importantissimo segnare. Ma è possibile che ora la Roma trovi equilibrio e finisca la stagione tra le prime quattro, vedo Ancelotti molto solido al secondo posto e l'Europa League è importante se non puoi giocare la Champions.

LO DICE MOU - Poi conclude con un commento in ottica futura: "Tra qualche anno avremmo una Roma, un'Inter e un Milan al top e il campionato sarà molto più bello..."

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE