Amazon lancia Echo Show, schermo da 10'

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 20, 2019

Amazon annuncia oggi l'arrivo di Echo Show in Italia. Grazie ad un generoso display da 10 pollici HD, Echo Show permette ad Alexa di mostrare diverse tipologie di contenuti. Questo prodotto è già ordinabile su Amazon.it con disponibilità a partire dal prossimo 27 di febbraio.

Baricentro dell'Echo Show il suo generoso display HD da 10 pollici che permette alle persone di poter visualizzare una serie di informazioni a colpo d'occhio da ogni punto della stanza. Ovviamente non è in grado di rispondere a tutte le domande ed esaudire tutti i desideri, ma la quantità di azioni che può già fare è oggi soddisfacente.

Alexa può mostrarti le previsioni del tempo, gli appuntamenti in calendario, la tua Lista di cose da fare, le tue playlist preferite e le copertine degli album da Amazon Music.

Ma Alexa potrà anche riprodurre per noi musica da Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e dalle radio in streaming attraverso le Skill di RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss e da molte altre tramite Tuneln. Echo Show include 8 nuovi microfoni sulla parte superiore del dispositivo che utilizzano la tecnologia beam-forming e isolano il rumore di fondo, cosicchè Echo Show possa sentire il cliente da ogni direzione anche mentre sta riproducendo musica.

Amazon Echo Show arriva in Italia: ecco Alexa anche su ''schermo''. Tutte le caratteristiche

Questo smart display è anche un ottimo accessorio per la cucina grazie alla possibilità di essere utilizzato come ricettario utilizzando le guide di GialloZafferano. Non solo anche Serie TV presente o ancora rimanere aggiornati sui video musicali che la piattaforma Vevo pubblica quotidianamente e che Amazon Echo Show supporta completamente.

Amazon Echo Show è anche un perfetto strumento di comunicazione. Alexa guiderà il cliente passaggio dopo passaggio attraverso la ricetta preferita con immagini e video. Non è necessario toccare lo schermo con le mani bagnate o sporche: con la voce sarà possibile passare alla fase successiva della ricetta o creare una lista con gli ingredienti. Inoltre, è possibile chiedere ad Alexa di riprodurre uno specifico suono quando qualcuno suona il campanello. Con l'hub Zigbee integrato, Echo Show rende semplice creare la propria Casa Intelligente. Inoltre, utilizzando la funzionalità Drop-In sui dispositivi Echo compatibili, si può controllare cosa succede nella camera dei bambini oppure vedere come si comporta il cane in salotto. Interessante sarà poi la possibilità di connettersi con più amici e familiari sparsi per il mondo attraverso il supporto di Skype per le telefonate e per le video chiamate. Basterà dire "Alexa, chiama Pietro su Skype" per raggiungere Pietro ovunque sia. Basterà chiedere "Alexa, riordina il caffè" e lei aiuterà a ordinare la miscela preferita.

Perfetto in cucina: segui una ricetta in video, imposta un timer e aggiungi articoli alla Lista della spesa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE