Formula 1, la ‘SportPesa Racing Point F1 Team’ si presenta a Toronto!

Rufina Vignone
Febbraio 19, 2019

SportPesa diventa così il principale sponsor del team.

Il lancio della nuova scuderia SportPesa Racing Point, con i piloti del team Sergio Perez e Lance Stroll, è stato trasmesso in diretta streaming dal Canada all'evento pre-stagione di presentazione alla stampa che si è svolto a Milano. Se nella mattinata era toccato alle Frecce d'argento e alla scuderia del Toro, nel pomeriggio ecco svelata la nuova vettura della scuderia acquistata da Lawrence Stroll che aggiunge il nome dello sponsor Sport Pesa e mantiene la colorazione rosa che tanto aveva fatto discutere al suo arrivo nel Circus.

Alla presentazione della nuova squadra, il team principal Otmar Szafnauer ha così commentato: "Siamo tutti arrivati alla conclusione che fondamentalmente siamo un team di corridori e non c'è niente di sbagliato in Racing Point e racchiude ciò che siamo". Una metafora che piace al direttore tecnico Andrew Green: "Non è solo un nuovo capitolo, noi siamo scrivendo un nuovo libro, c'è un entusiasmo incredibile". Il chilometraggio non è stato ottimo, ma penso che sia stato comunque un inizio promettente e sono contento della prestazione che siamo riusciti a ottenere dalla macchina, anche guardando al set-up. Quello compiuto durante l'inverno è stato un lavoro duro, ha affermato, cominciato nei weekend finali della passata stagione e che continuerà fino a Melbourne. Il pilota messicano si è detto felice di avere in squadra un compagno talentuoso come il canadese.

Parlando invece della vettura presentata, quella che disputerà il campionato la potremo conoscere soltanto la mattina del primo giorno di test, visto che sul palco era presente un modello 2018 con la nuova livrea.

Le vetture del team Racing Point, manterranno la nomea di pantere rosa, visto che il colore dominante delle ultime due stagioni, rimarrà tale anche quest'anno per via del proseguo del contratto con BWT. Spicca anche il bianco che colora l'area dell'halo e la parte più inferiore delle pance.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE