Formula 1, Alfa Romeo Racing: Foto e Video della Presentazione

Rufina Vignone
Febbraio 19, 2019

Grazie alle supporto dell'amico fotografo Federico Basile direttamente dall'Italia, ecco le prime immagini esclusive della nuovissima Alfa Romeo Racing. Dal circuito di Balocco, dove ha incontrato i giornalisti assieme al compagno di scuderia Kimi Raikkonen, Giovinazzi ha spiegato: "L'evoluzione del team è stata altissima lo scorso anno, speriamo di ripartire da lì, da dove ci siamo fermati". Un contesto che sembra piacere particolarmente ad "Iceman" che, intervistato da Roberto Chinchero di it.motorsport.com, ha espresso le sue impressioni sui temi d'attualità non soltanto relativi alla sua nuova realtà (presentazione della nuova monoposto dell'Alfa Romeo Racing il 18 febbraio) ma anche sul Cavallino Rampante. Fantasiosa la livrea composta da tanti quadrifogli, simbolo assolutamente storico del reparto corse milanese.

L'ultima volta che il campionato è iniziato con due piloti italiani alla guida di una monoposto F1 era il 2011: in quel caso erano il pescarese Jarno Trulli e il calabrese Vitantonio Liuzzi. Lunedì mattina, come detto, saranno invece tolti i veli per l'unveiling ufficiale. Nella circostanza ci sarà anche Giovinazzi. Da ricordare lo stretto legame tra il team svizzero e la Ferrari, che fornisce i motori delle monoposto.

Nel Mondiale del 1979 ripresenta una propria vettura, affidata a Bruno Giacomelli e Vittorio Brambilla.

I piloti del team di Formula 1 "Alfa Romeo Racing" hanno vissuto una giornata emozionante nel segno di Alfa Romeo, presso il complesso sperimentale del gruppo FCA Proving Ground di Balocco. Pugliese, nato a Martina Franca nel 1993, ha già esordito nella massima kermesse automobilistica con la Sauber nel 2017, disputando due gare. Nel suo personale palmares vanta un trofeo italiano ed uno europeo nei kart, la vittoria nella F. Pilota China (2012) e il 2° posto nel campionato GP2 del 2016 alle spalle di Gasly.

La Formula 1 torna nel 2019 a colorarsi di bianco rosso e verde con il ritorno in pianta stabile di un pilota italiano nel circus.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE