San Valentino, dà l'addio alla Chiesa per una donna

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 14, 2019

Il mio amore per te è come un viaggio con te, per sempre lo farò nel mio cuore cercando di raggiungere il tuo amore. A cose astratte, a passioni.

La ricorrenza, come la conosciamo oggi, è più recente e fa riferimento a dei bigliettini d'amore che Carlo duca d'Orleans scrisse nel XV secolo - mentre era prigioniero nella torre di Londra dopo la sconfitta alla battaglia di Agincourt (1415, nell'ambito della Guerra dei cent'anni) - alla moglie, chiamandola "dolce Valentina" (appellativo che si ritrova anche nell'Amleto di Shakespeare del 1601, quando Ofelia canta: "Domani è san Valentino e, appena sul far del giorno, io che son fanciulla busserò alla tua finestra, voglio essere la tua Valentina", ndr). Potrete proteggere e custodire la freschezza, la bellezza e la perenne novità del vostro amore solo se sarete bravi a fare ogni giorno memoria del cammino vocazionale percorso insieme: dal sogno al desiderio, fino alla predilezione reciproca (l'uno per l'altro) e alla decisione.

Inevitabilmente, l'ironia è il sale di questa particolare celebrazione: ne ha parecchia il Borussia Dortmund.

Gli auguri per san Valentino si possono inviare tramite posta elettronica o messaggio. Biglietti, cartoline ed immagini spiritose o foto romantiche contribuiscono a rendere ancora più speciale la propria dedica. Più di un regalo azzeccato servirebbero degli auguri di San Valentino efficaci. Amicizie forti, talvolta estremamente intime, come quella tra Scholes e Neville. Chi ha una storia stabile, come ad esempio le persone sposate, di certo avranno meno difficoltà nell'aprirsi, in quanto c'è maggiore fiducia e protezione nella relazione. La tradizione testimonia che un giorno Valentino abbia fatto innamorare due giovani, provocando intorno a loro il volo di alcuni piccioni intenti a scambiarsi gesti affettuosi.

Vediamo adesso le dieci frasi da scambiare con il proprio partner.

-Il numero di respiri che fai nella vita è irrilevante; ciò che conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono. Secondo una tra le tesi più accreditate, San Valentino sarebbe stata introdotta come festa degli innamorati grazie al circolo di Geoffrey Chaucer (1343 - 1400), che nel suo poema "Parlamento degli uccelli" associa la ricorrenza al fidanzamento di Riccardo II d'Inghilterra con Anna di Boemia. Auguri di buon San Valentino, ti amo.

Non posso prometterti che non sarò mai lontano da te, ma posso giurarti che ti amerò per sempre!

-Sei l'inquilino del mio cuore... sempre in ritardo con l'affitto, ma impossibile da sfrattare.

Ho bisogno di te come un cuore ha bisogno del battito!

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE