F1 Mercedes, Wolff svela la W10: "Ci attende una nuova sfida"

Rufina Vignone
Febbraio 14, 2019

Tra le caratteristiche della nuova monoposto il retrotreno strettissimo con l'ala posteriore più alta, imponente e DRS più alto, pance completamente modificate e più alte rispetto alla passata stagione. La Mercedes si presenta per la stagione 2019 e il pilota britannico non nasconde il proprio entusiasmo.

Al termine della giornata di filming day sul tracciato di Silverstone, Lewis Hamilton ha espresso tutta la propria soddisfazione per il lavoro svolto dai tecnici sulla W10 EQ-Power+, sottolineando come la nuova monoposto della Scuderia di Brackley gli abbia offerto delle sensazioni assolutamente ottime al volante. Non escludiamo a priori la possibilità che Mercedes decida di presentarsi in pista per i test invernali con una livrea particolare per occultare i segreti aerodinamici della nuova vettura. "Faccio parte di questo team da sette anni, ma l'eccitazione che avevo oggi era la stessa della prima volta che sono salito su una macchina di F1, il che è davvero strano, non me l'aspettavo.ma sono felice che sia successo".

Dall'alto dei suoi cinque titoli piloti consecutivi, Wolff parla del nuovo campionato con la cautela dei forti, nel giorno della presentazione della nuova W10. "Con le nuove regole, tutti i team possono avere la chance di puntare al titolo e ognuno di loro rappresenta per noi una potenziale minaccia". Le regole sono cambiate in modo sostanziale. Dobbiamo ricominciare da zero e dimostrare ancora una volta a noi stessi quanto valiamo, contro le nostre stesse aspettative e contro i nostri concorrenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE