Sospetti di plagio per Rolls Royce di Achille Lauro

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 11, 2019

Una cosa è certa, questa polemica è trash surreale, tra il fratello di Youn Signorino e la sua canzone, Salvini che sente il bisogno di dire la sua ed Emis che lancia shade a Striscia...

Raramente quando Striscia la Notizia fa delle accuse queste risultano infondate.

È disponibile nelle librerie "SONO IO AMLETO" (Rizzoli), libro, uscito il 15 gennaio, che ha esordito al primo posto nella categoria "Varia" (dati diffusi da Gfk Italia) e ha registrato ben 3 edizioni in 20 giorni. Dopo le innumerevoli polemiche su Claudio Baglioni e sul suo presunto "conflitto di interesse", il Tg satirico si è concentrato su un Big in gara al 69° Festival di Sanremo. Inoltre, Achille Lauro è stato attaccato anche dal vice-premier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Il brano originale, secondo quanto contenuto nella denuncia, sarebbe 'Delicata-mente', pubblicata proprio dagli Enter. Come se non bastasse, la band pontina ha già preso provvedimenti legali. Pare infatti che un tipo di ecstasy si chiami proprio 'Rolls Royce'. Aspettiamo un confronto pacifico con Achille Lauro.

Striscia la Notizia ha ragione? L'abbiamo sentita ieri nella prima serata e oggi "Rolls Royce", scritta da Lauro De Marinis e Davide Petrella, prodotta da Boss Doms e Frenetik & Orang3 e realizzata nei nuovi RCA Recording Studios di Sony Music è disponibile in digital download e in streaming.

"Ne uso un po' solo per comporre". "Più che una villa è un villaggio, in realtà, dove ci chiudiamo per non essere influenzati dall'esterno e ti dico che quando la facevamo dicevamo che volevamo una cosa generazionale che rimanesse, questa era la parola chiave di tutto, 'generazionale', poi non so se lo diventerà, lo spero, ma questo era l'intento". Ma la Sony ha immediatamente fatto effettuare una perizia tecnica dalla quale si evince che la canzone "Rolls Royce" non ha plagiato quella della band latina.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE