Sanremo 2019, Ultimo non prende bene la sconfitta e litiga coi giornalisti

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 11, 2019

Ultimo si è davvero arrabbiato per non aver vinto il Festival di Sanremo e dopo aver offeso i giornalisti in sala stampa (colpevoli di aver votato Mahmood penalizzandolo) ed aver disertato Domenica In, oggi con l'uscita in edicola del nuovo numero di TV Sorrisi & Canzoni abbiamo scoperto che ha rifiutato anche di posare nella classica foto di gruppo del settimanale, che ogni anno immortala i finalisti del Festival.

"Me l'avete tirata, avete rotto - ha sbottato Ultimo -". Al contrario di quanto avete sempre scritto voi giornalisti, tirandomela. Quel che vince è sempre la semplicità.

Ieri sera, sabato 9 febbraio, si sono esibiti sul palco tutti e 20 i concorrenti in gara che quest'anno hanno avuto la possibilità, tramite un nuovo meccanismo messo in moto dalla macchina organizzativa di Sanremo, di esibirsi fino alla serata finale, senza passare per la forca dell'eliminazione consueta del venerdì. Mancava solo Ultimo, dopo la forte lite avuta co in giornalisti della sala stampa. Io non sono incazzato, semplicemente ce l'ho con me stesso, non ce l'ho con nessuno. "Sono amareggiato", ha poi aggiunto l'artista 22enne, visibilmente scosso, sottolineando di essere "contento della vittoria di Mahmood". Cura che sembra avere effetti positivi, ma che Ultimo, sulle prime, non vuole fare, per poi cedere alla fine, su insistenza del manager.

Chi doveva vincere il Festival di Sanremo 2019?

Ragazzo sì, quanti anni c'ha? Io scrivo canzoni e, nel momento in cui le scrivo, non sono più mie. "Quindi se le apprezza Salvini o un muratore a me non cambia niente". Ultimo per il televoto da casa era il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo con il 46,5% di voti. Sono italiano al 100 per cento - ha detto il vincitore della kermesse -. Tra finti medici e diagnosi quasi fatali, la preoccupazione di Ultimo è cresciuta di minuto in minuto, finché per ulteriori controlli non è stato portato in una fantomatica struttura ospedaliera dove il cantautore è riuscito a dare il meglio di sé! Le mie esperienze sono miste.

La notizia ha spaventato Ultimo il quale è stato trasportato in una clinica: il medico non ha fatto altro che confermare la presenza del virus.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE