Mahmood, partono le bufale: "Sua vittoria grazie alla giuria condizionata dal Pd"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 11, 2019

Il merito di Claudio Baglioni, tra gli altri, è di aver svolto con impegno e cura il compito opposto: far vedere il nuovo, mostrare - attraverso una canzone - come l'Italia cambia. Nel 2015, infatti, vince un concorso - Area Sanremo - che gli permette di partecipare di diritto al Festival di Sanremo l'anno successivo.

Si conferma dunque il trend di ascolti in calo rispetto allo scorso anno (un milione e mezzo di spettatori e circa due punti di share). La prima parte del Festival è stata seguita da 12.129.ooo spettatori, pari al 53.1% di share mentre la seconda parte da 8.394.000 spettatori (65.2% di share).

La sua canzone, intitolata 'Soldi', parla del ricordo e della non-relazione con un padre, andato via senza più tornare.

Mahmood poi, in sala stampa coi giornalisti, non ha prestato il fianco a possibili polemiche sulle sue origini nordafricane, anche in considerazione del dibattito sui migranti che aveva agitato le acque nelle settimane precedenti all'evento.

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, 27 anni, ha vinto la 69esima edizione del festival di Sanremo con il brano "Soldi"(QUI IL TESTO). Il premio Sergio Endrigo e il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale sono andati a Simone Cristicchi.

Quella di sabato 9 febbraio è stata una serata ricca di ospiti. Il buio del teatro si illumina con le luci dei flash dei cellulari, poi parte il primo brano, "Vita ce n'è", seguito da "Adesso tu", in duetto con Baglioni.

Secondo Lorenzo Pregliasco, che ha analizzato l'andamento dei voti, non c'è dubbio: a determinare la vittoria di Mahmood sojno sttae le giurie: quella d'onore e quella della sala stampa. Un altro momento emozionante della serata però lo regala Elisa, che insieme a Claudio Baglioni ha omaggiato il grande Luigi Tenco con una straordinaria versione di Vedrai Vedrai.

Sanremo 2019 è giunto al termine e già ci si chiede se Claudio Baglioni condurrà anche la prossima edizione.

La serata è andata via poi regolare a parte l'esibizione di Arisa, che è incappata in più di un problema con la voce e poi si è sciolta in un abbraccio con Virginia Raffaele alla fine del suo brano.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE