Fiorello: "Ultimo non verrà in radio da me. Vorrei dirgli che…"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 11, 2019

"Ultimo sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi al Rosario della Sera alle 19 su radio Deejay ma non verrà", dice Fiorello direttamente dal suo profilo Instagram, commentando la polemica sanremiana. Ad annunciarlo su Facebook è lo stesso Fiorello che nella sua rassegna entra nelle polemiche sulla vittoria di Mahmood a Sanremo.

Fiorello e Ultimo, Sanremo 2019 questione chiusa?

"Anche io quando ero giovane e arrivai quinto a Sanremo non mi presentati a Domenica In perché ero arrabbiato".

Fiorello ha risposto in maniera entusiasta sul social network: "Dajeeeee, t'aspetto stasera!"

Ultimo ha riflettuto sulle parole di Fiorello e ha deciso di onorare gli impegni presi: "Amico arrivo!" ha scritto l'artista 23enne ottenendo una marea di complimenti. "Arriva verso le 18!" Forse perchè ho fatto un tweet in cui ho scritto "chi ha vinto, ha vinto". Inutile guardare madre, padre o percentuali.' Ma oggi lui non verrà. Vorrei fare un appello a Ultimo dicendo che sta commettendo degli errori nonostante credo abbia ragione. Nella finale di Sanremo, Ultimo risultava infatti in testa alla classifica secondo il televoto (con il 46%), ma il voto decisivo della giuria d'onore e di quella formata dai giornalisti della sala stampa hanno ribaltato il risultato, facendo balzare in testa Mahmood. I ragazzini, che hanno il cellulare in mano e votano, votano, votano. Però, per passare dalla ragione al torto ci vuole un attimo. Loro sono stati insultati da alcuni giornalisti e ci sono le prove. Rabbia e delusione, sono questi i sentimenti che hanno spinto Ultimo a protestare contro i meccanismi di una gara che, nonostante il trionfo al televoto, non lo ha visto vincere.

"È il sistema di votazione che è sbagliato". Puoi a caldo inca***rti, ma poi devi rassegnarti a questa cosa, sperando che negli anni futuri non accada più. "Questo è il Festival in cui tutto è stato strumentalizzato, tutto è stato travisato". Dai cambia idea, siamo lì per divertirci. Io comunque rinnovo l'invito a Ultimo a venire in radio da me a ridere e sdrammatizzare.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE