LG e Infineon presenterrano il nuovo LG G8 Thinq a MWC 2019

Geronimo Vena
Febbraio 10, 2019

Tra poche settimane LG presenterà al Mobile World Congress 2019 il nuovo LG G8 ThinQ, prossimo top di gamma destinato al mercato europeo dove, almeno inizialmente, non arriverà il V50 ThinQ che sarà anche il primo smartphone LG a poter contare sul supporto 5G.

LG G8 ThinQ, nuovo top di gamma LG in arrivo al MWC 2019, sarà dotato di fotocamera frontale 3D con sensore ToF. A differenza degli altri sensori, che utilizzano una serie di complessi algoritmi per calcolare la distanza di un oggetto dalla lente della fotocamera, questo chip sfrutta la luce a infrarossi catturata dal sensore, che viene riflessa dall'oggetto che si vuole fotografare. "Di conseguenza, ToF è più veloce ed efficace, riducendo al tempo stesso il carico di lavoro sul processore e i consumi", evidenzia LG.

Inoltre, poiché ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce esterne, offre un'efficacia superiore in qualsiasi ambiente, rendendola ideale per l'uso di applicazioni di AR e VR.

Si tratta di una tecnologia che agisce in maniera vagamente simile a quella dei sensori realizzati da Apple per le funzionalità di Face ID sui propri iPhone X, ed è stata pensata proprio con l'obiettivo di replicarne l'effetto finale anche sugli smartphone con sistemi operativi Android.

Il Senior Vice President e Head of Product Strategy di LG Mobile Communications Chang Ma, in una nota ha dichiarato: "The LG G8 ThinQ featuring ToF will be the optimal choice for users in search of a premium smartphone that offers unmatched camera capabilities. Entro cinque anni, ci aspettiamo che le fotocamere 3D siano presenti nella maggior parte degli smartphone, e Infineon contribuirà in modo significativo a questo cambiamento". Se siete rimasti delusi dal suo stile "classico" (forse anche troppo), consolatevi con la nuova fotocamera selfie TOF 3D che troveremo a bordo di LG G8 ThinQ, confermata dalla stessa azienda tramite un comunicato ufficiale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE