Bugatti Chiron Sport "110 ans Bugatti", orgogliosamente francese

Geronimo Vena
Febbraio 10, 2019

Bugatti al Salone di Ginevra 2019 presenterà una serie speciale della Chiron Sport, la 110 ans Bugatti, che, come si evince dal nome, intende celebrare i 110 anni del marchio. La Chiron 110 ans Bugatti verrà realizzata in soli 20 esemplari. La Chiron Sport 110 ans Bugatti dispone sul frontale di una calandra in alluminio ispirata ai primi modelli, con tanto di tinta esterna matt Steel Blue.

I dettagli stilistici caratterizzati dalla bandiera transalpina sono previsti in diversi punti della vettura, tra cui nella parte inferiore dell'ala posteriore, calotte degli specchietti e all'interno grazie a delle apposite cuciture dei sedili.

I cerchi in nero opaco "Nocturne" coprono a malapena grandi pinze freno dipinte in un'accesa tonalità French Racing Blue. Quest'ultimo è ricoperto in pelle blu e fibra di carbonio così come i sedili e il resto dell'abitacolo in pelle Deep Blue e Alcantara.

Altro elemento esclusivo della Bugatti Chiron Sport "110 ans Bugatti" è il medaglione in argento massiccio sulla console centrale con inserti smaltati e base in fibra di carbonio. La Bugatti Chiron Sport 110 ans Bugatti vanta un W16 quadriturbo di 8.0 litri in grado di sviluppare fino a 1.500 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima; al motore è abbinata una trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE