Fiorentina e Napoli non si fanno male: al Franchi termina 0-0

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 9, 2019

Al Napoli servirà la calma della grande squadra. Verrebbe dunque naturale pensare che il cambio di hotel possa essere dovuto anche a questo brutto ricordo e a motivi scaramantici, tanto che sul web la notizia ha scatenato ironie e sfottò da parte dei tifosi juventini (come del resto aveva fatto di recente Cuadrado in un video prima di Fiorentina-Juventus), ma la verità è che non c'era disponibilità per ospitare la comitiva azzurra. È la stagione in cui tenta meno tiri (3.5 per 90 minuti) dopo quella del suo esordio nel campionato italiano, ma il margine di riduzione ha impattato soprattutto i tiri da fuori area (che rappresentavano il 53% del totale al suo arrivo in Italia, e oggi soltanto il 27%).

Alla vigilia della partita, Pioli ha posto l'accento sul tema delle motivazioni, arrivando a fissare un'asticella credibile per le ambizioni della sua squadra: superare i 57 punti della passata stagione, toccando così quota 60.

Nell'anticipo delle 18 della 23esima giornata di Serie A, Fiorentina e Napoli pareggiano per 0-0. L'unico successo contro una grande porta la firma di Chiesa, che ha segnato il gol vittoria in casa del Milan.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE