Sanremo 2019: le gambe della Bertè fanno impazzire il web

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 7, 2019

La prima parte della serata (dalle 21.16 alle 23.56) ha avuto 12 milioni 282 mila spettatori pari al 49.4%; la seconda (dalle 00.01 all'1.14) ha fatto segnare 5 milioni 120 mila con il 50.1%. A breve saranno comunicati i nomi dei cantanti che saranno in gara questa sera.

Caduta di stile anche per Bisio, che nel monologo in difesa di Baglioni, sulle polemiche sui migranti, ad un certo punto spiega che è stato proprio il cantautore a far venire ai migranti l'idea di lasciare il loro Paese, 30 anni fa: "Loro non ci pensavano nemmeno".

Il vincitore del 69° Festival verrà determinato dalla combinazione di diverse modalità di voto: la giuria demoscopica - composta da un campione di 300 persone -, la giuria di qualità - Mauro Pagani, Ferzan Özpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Serena Dandini e Joe Bastianich -, i giornalisti della sala stampa e il pubblico a casa con il televoto.

Tra i super ospiti della serata Riccardo Cocciante e Marco Mengoni che canterà la sua Hola (I Say) con Tom Walker.

Un abito nero cortissimo che, durante l'esibizione, tra svolazzi vari, ha lasciato davvero poco spazio all'immaginazione. Inoltre, vi anticipiamo che saliranno sul palco dell'Ariston anche Laura Chiatti e Michele Riondino, protagonisti del nuovo film Un'Avventura. Chiudono la top ten Simone Cristicchi (1.166), che con il brano "Abbi cura di me" cercherà di bissare il successo ottenuto alla 57° edizione del Festival di Sanremo, e i Zen Circus (1158), che presentano "L'amore è una dittatura". A fine serata inizierà, senza soluzione di continuità, acome ieri, il Dopofestival - che ha come sottotitolo The Dark Side of Sanremo - condotto da Rocco Papaleo, Melissa Greta Marchetto e Anna Foglietta (che l'anno scorso aveva duettato sul palco dell'Ariston con Luca Barbarossa).

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE