Pio e Amedeo, i comici sul palco del Festival di Sanremo 2019

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 7, 2019

E ovviamente le reazioni sui social non si sono fatte attendere: complice anche la buona performance di Baglioni in qualità di spalla, Pio e Amedeo sono divenuti immediatamente trending topic su Twitter.

Pio D'Antini è sposato con Cristina e insieme hanno avuto la figlia Chiara. Sullo schermo: Pio e Amedeo e Claudio Baglioni.

Da Telefoggia sono passati a Radionorba e Telenorba: per il programma "U' Tub", hanno iniziato a girare delle candid camera intervistando persone di diversi comuni pugliesi con domande demenziali.

L'anno seguente, Pio e Amedeo sono approdati in casa Mediaset. Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là.

Nel 2014, il duo comico ha condotto il programma radiofonico "A disposizione" su RTL 102.5 e ha recitato nel film "Ma tu di che segno 6?" di Neri Parenti. Dal 2016 conducono su Italia 1 in seconda serata "Emigratis", il programma da loro stesso ideato, e a cui devono gran parte della loro notorietà.

Pio e Amedeo sono riusciti a salvare una serata che, altrimenti, sarebbe finita presto nel dimenticatoio.

Infine il riferimento a Claudio Baglioni, che tutto questo lo aveva anticipato nella canzone "Uomini persi", recitata sul palco dell'Ariston da Pio e Amedeo: "Anche questi cristi, caduti giù senza nome e senza croci, son stati marinai dietro gli occhiali storti e tristi".

"Un tempo andare a San Severo era già un successo, oggi potervi dire che siamo a Sanremo è un sogno impensabile che si realizza", hanno infatti dichiarato i due comici.

Eppure la comica romana, anche ieri sera, è riuscita a dare il meglio di sé proprio quando ha dismesso i panni della conduttrice ed ha indossato un sontuoso abito rosso per parodiare la Carmen di Bizet.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE