Parigi, palazzo in fiamme nella notte, 10 morti e 36 feriti

Bruno Cirelli
Febbraio 7, 2019

Lo ha annunciato il procuratore di Parigi Remy Heitz. "Circa trenta persone sono state evacuate dalle scale", ha aggiunto la stessa fonte. Per domarlo ci sono volute oltre sei ore.

I vigili del fuoco hanno descritto l'incendio come una "scena di incredibile violenza".

Almeno otto persone sono morte, una è rimasta gravemente ferita e altre 32 hanno riportato ferite lievi a causa di un incendio scoppiato in un immobile di Parigi nella notte tra lunedì e martedì.

Le fiamme si sono sprigionate in un palazzo moderno del XVI arrondissement della capitale francese, nei pressi della Porte d'Auteuil. "Abbiamo dovuto effettuare molti salvataggi, tra cui alcune persone che si erano rifugiate sui tetti", ha dichiarato il capitano Clément Cognon, portavoce dei vigili del fuoco. Un gesto che avrebbe tentato di giustificare parlando di un litigio con il vicino di casa.

La donna pare fosse in cura in varie strutture psichiatriche da ben cinque anni ed era uscita appena una settimana fa dalla clinica psichiatrica Sainte-Anne di Parigi.La polizia, una volta arrivata sul posto, ha trovato la donna in strada, probabilmente ubriaca ed intenta a dare fuoco anche ad un'automobile che era parcheggiata vicino l'edificio. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE