Sanremo 2019, gaffe Virginia Raffaele: "Salutiamo i Casamonica"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 6, 2019

Una gaffe che non è passata inosservata, scatenando centinaia di commenti sui social dove l'affaire Casamonica a Sanremo è già trend topic tra utenti infuriati e chi commenta in modo "clemente".

Lo scorso anno il Festival di Baglioni aveva raggiunto, nella prima serata, un grande risultato. Questo siparietto, però, lascia un po' il tempo che trova e sembra non entusiasmare molto il pubblico. "Per fortuna che era anti-razzista.". Secondo le rilevazioni di Mediamonitor.it, Patty Pravo, che canta in coppia con Briga il brano "Un pò come la vita", ha raccolto nell'ultimo mese 1023 citazioni posizionandosi al 15° posto, appena prima di Paola Turci (997), che canta "L'ultimo ostacolo". Ma c'è anche chi va anche in forte controtendenza nelle valutazioni al tweet di Ravasi, e spicca la risposta del rapper Frankie hi-nrg, che tramite l'account che porta il suo nome personale, Francesco di Gesù, risponde "Il problema è quando ti si piazzano alle spalle, Cardinale" e aggiungendo anche l'hashtag #molestival. "Abbi cura di me qualunque strada sceglierai, amore, abbi cura di me, abbi cura di me" (qui il testo completo). Una scelta che, almeno per il momento, non l'ha premiata.

Virginia Raffaele è un'attrice e conduttrice romana, specializzata in ruoli comici e in imitazioni: lavora in televisione da diversi anni, con fama crescente, e quest'anno è la conduttrice del Festival di Sanremo 2019 insieme a Claudio Bisio e Claudio Baglioni.

Una piccola gaffe in diretta durante la prima serata del 69esimo Festival di Sanremo, per la quale la stessa Raffaele ha chiesto scusa. A breve saranno comunicati i nomi dei cantanti che saranno in gara questa sera.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE