METEO CALABRIA. MALTEMPO, piogge temporali e venti forti

Bruno Cirelli
Febbraio 5, 2019

Forte maltempo è previsto infatti sui settori centrali e settentrionali della Sicilia e tutta la Calabria ionica con forti rovesci, temporali e nubifragi con massicci quantitativi di precipitazioni che insisteranno per gran parte della notte.

La protezione civile in base alle ultime previsioni meteo ha emesso un bollettino di allerta rossa per rischio idrogeologico che riguarda il versante Jonico della Calabria.

"Sono previste - fanno sapere dal Multirischi Arpacal -dal pomeriggio di oggi e per l'intera giornata di domani, piogge diffuse più intense sulle zone centro meridionali". Anche la ventilazione sarà sostenuta con venti da forti a burrasca e mareggiate lungo le coste.

E nell'elenco dei Comuni nei quali le scuole domani saranno chiuse in seguito alle avverse condizioni meteo si aggiungono: Giarre, Acireale, Aci Catena e Aci S.Antonio, Calatabiano, Aci Castello. Il Centro funzionale, comunque, seguirà in regime h24 l'evolversi della situazione in contatto con il dipartimento nazionale della Protezione civile, le Prefetture - U.T.G. e la Protezione civile regionale. Nel corso della giornata di lunedì avremo le prime precipitazioni fin dal mattino sulla regione; si tratta degli avamposti del peggioramento vero e proprio che si avrà dalla sera quando si aspetta una intensificazione dei fenomeni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE