Diciotti, Salvini: sì della Giunta? "Precedente grave". Siluro a Dibba

Bruno Cirelli
Febbraio 5, 2019

"Io credo molto nel fatto che poi, alla fine, si riesca sempre ad andare avanti perche' siamo persone ragionevoli e perchè sappiamo che se fallisce questo governo, tornano quelli di prima, quelli della Fornero e del Jobs Act", afferma il leader dei 5Stelle.

"Salvini - prosegue Toninelli - parla di un milione di Tir l'anno tolti dalla strada grazie alla Tav".

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano.

Ci può essere uno scambio con la Lega tra il voto sul processo Diciotti e la Tav? Io ho fatto il ministro: blocco gli sbarchi, sveglio l'Europa e fermo morti e partenze. Ognuno pensi a cosa vuole votare in Senato.

Lo stesso Matteo Salvini, attraverso un messaggio sul social network Twitter ha evidenziato: "Che fossimo una splendida Comunità lo sapevo già, ma questi numeri sono davvero incredibili!". Matteo Salvini da Campli (Teramo), dove è in visita elettorale per le regionali abruzzesi, chiede di finire l'opera e lanciare insieme un grande piano di investimenti sulle opere pubbliche. Farne una 'mini', è una "supercazzola" dice il leader pentastellato. "In Abruzzo i cittadini impiegano anche sei ore per raggiungere Roma da Pescara". In caso contrario, si mettono ai voti le proposte contrarie all'autorizzazione che si intendono respinte se non ottengono il via libera dalla maggioranza assoluta dei componenti. La tenuta del governo, insomma, non sarebbe a rischio. "Per capirlo non serve una laurea al Politecnico". "Non faccio saltare il governo". "Abbiamo un Contratto di governo e andiamo avanti con quello". "Per me valgono le priorità e in questo governo ce lo siamo detto chiaramente, dall'inizio". Se i fondi non sono impiegati, possono essere allocati ad altri progetti europei. Se infatti Salvini si dice d'accordo, Di Maio resta fermo sul "no". Lo ha ricordato, secondo quanto riferisce ANSA; un portavoce della Commissione Ue, ribadendo la posizione sulle incertezze che gravano sulla realizzazione della Torino-Lione.

Pomigliano d'Arco, 4 feb. (askanews) - "Il governo non è in discussione". "Ue stia tranquilla, tra pochi giorni avrà, come da accordi, tutta la documentazione".

"Domani presento all'Italia il sito internet del reddito di cittadinanza, il sito redditodicittadinanza.gov.it sarà abilitato per tutto il Paese e spiegherà agli italiani quali documenti per fare a marzo la domanda sul reddito", ha poi annunciato il vice premier.

Davanti a un possibile e irrimediabile scontro con gli alleati, Salvini non ha nascosto che "i giornalisti continuano a dirmi: 'Guarda i sondaggi".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE