MWC 2019: lo smartphone pieghevole Huawei sarà presentato il 24 febbraio

Geronimo Vena
Febbraio 4, 2019

La società di Shenzhen ha infatti inviato alla stampa il suo invito per la presentazione di un dispositivo flessibile al Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio a Barcellona. Non è stato affatto un caso, perché, come affermano diversi esperti, il chip potrebbe essere integrato proprio nel nuovo smartphone pieghevole.

Huawei potrebbe essere pronta al lancio per il pubblico, la speranza è che l'azienda abbia coniato il giusto rapporto tra Hardware e Software. I nomi ipotizzati sono: Huawei Mate Flex, Mate Flexi, Mate Fold o Mate F. Per quanto riguarda il prezzo, l'ipotesi si orienta attorno ai 1000€ collocando così il dispositivo in una fascia nettamente concorrenziale rispetto ai simili previsti nell'immediato futuro. In quella occasione aveva esclamato di non veder l'ora di arrivare Barcellona nel mese di febbraio, proprio per lanciare lo smartphone pieghevole e con supporto 5G.

Il risultato è che in molte nazioni il ciclo di vita degli smartphone si è allungato - anche per ragioni culturali, seppure marginalmente - e per molti vendor la partita si gioca soprattutto in Cina. Ne scopriremo di più in occasione del Mobile World Congress.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE